Analisi della pelle: come dovrebbe essere fatta

Antera è uno strumento innovativo che permette di esaminare epidermide e derma in 2 e 3 dimensioni in modo multispettro, per l’analisi di patologie e inestetismi della cute.

Costituisce un prezioso complemento diagnostico che permette di effettuare trattamenti più mirati e pertanto più efficaci e con minore probabilità di complicanze.


Il dispositivo per l’analisi della cute Antera dà una panoramica completa della pelle con un semplice tocco di un pulsante e può essere usato su qualsiasi parte del corpo. Consente di visualizzare in tempo reale, qualitativamente e quantitativamente, una ricchezza di parametri relativi alla condizione della pelle: rughe, strutture cutanee, cicatrici, colore della pelle, rossore e pigmentazione.

Il dispositivo permette di visualizzare diverse problematiche a livello cutaneo, fornendo misurazioni volumetriche accurate, adatte per cicatrici atrofiche / ipertrofiche, iniezioni di filler dermici, trattamenti peeling, laser resurfacing, dermal fillers, analisi dei pori.

Permette una valutazione del grado di danno solare (photoaging), della quantità e distribuzione di melanina, oggettivare il risultato di una skincare mirata e di trattamenti come peeling e biostimolazione cutanea, di quantificare il risultato di un resurfacing LASER.

Permette inoltre una valutazione del grado di eritema (come nella patologia acneica e nella rosacea), di rilevare dimensioni e distribuzione dei capillari, quantificare il risultato di un LASER vascolare.

Le misurazioni sono estremamente precise ed i software permettono di confrontare le immagini, in modo da determinare le azioni più indicate per ciascun caso, mostrando poi l’efficacia dei trattamenti, la situazione prima e dopo il trattamento ed il monitoraggio dei progressi effettuati.

Per richieste e informazioni
Telefonare al:
Prenota ora un
appuntamento Online