La Dott.ssa Marina Conese è divenuta Referente del Sud Italia GMV  per le attività formative denominate “Formazione GMV”, atte a progettare, organizzare ed eseguire attività di formazione scientifica e di ricerca dei dispositivi e delle metodologie legate all’azienda GMV.

La Chirurgia Minimamente Invasiva consiste nel trattamento di alcune patologie della pelle e dei comuni inestetismi cutanei attraverso delle nuove metodiche di medicina estetica e Chirurgia Minimamente Invasiva – Soft Surgery. Quest’ultima è una pratica medico-chirurgica assolutamente non invasiva, incruenta, affidabile, sicura, di facile attuazione ed è soprattutto priva di rischi per il paziente. Il termine di Chirurgia Minimamente Invasiva – Soft Surgery è stato coniato per diversificarlo dalla chirurgia tradizionale che si avvale di un approccio tipicamente più invasivo. Attraverso apparecchiature di manifattura italiana (GMV – PLEXR) si ottengono risultati similari a quelli sino ad oggi ottenuti mediante la chirurgia tradizionale.

La Chirurgia Minimamente Invasiva – Soft Surgery, metodica ideata dall’Illustre Professore Giorgio Fippi è una tecnica chirurgica dermatologica che si pratica mediante uno strumento di ultima generazione, il PLEXR, totalmente wireless, che consentono di far sublimare i tessuti trattati facendoli passare dallo strato solido allo stato gassoso senza causare danni ai tessuti circostanti. Grazie a questi strumenti si possono quindi risolvere quasi tutti gli inestetismi più comuni ed anche alcune patologie cutanee evitando esiti cicatriziali e discromici spesso presenti quando si utilizzano altre metodiche. In alcuni casi si applica una crema anestetica prima del trattamento, in modo da non creare assolutamente alcun tipo di disagio al paziente.

Gli inestetismi e patologie più frequentemente trattate dalla Dott.ssa Marina Conese sono:

· Asportazioni di neoformazioni benigne fibromatose, cisti sebacee e non, nevi, verruche volgari e verruche seborroiche, cheloidi e cicatrici ipertrofiche, discheratosi e angiomi;

· Le discromie (macchie), di qualsiasi distretto cutaneo;

· Lifting del viso e del corpo, donando un aspetto giovanile della zona trattata, attraverso un miglioramento della circolazione sanguigna e maggior apporto di ossigeno al derma e all’epidermide con effetti sul rinnovamento (turn over) cellulare; 

· Trattamento di rughe periorali (cosiddetto “codice a barre”);

· Trattamento dell’Acne, della Vitiligine;

· Correzione anche di cicatrici post acneiche e non;

· Trattamento delle strie distensae periombelicali;

· Onfalo lifting;

· Ringiovanimento dei genitali femminili con sbiancamento delle ipercromie a livello genitale e anale.

· Labioplastica con Chirurgia Minimamente Invasiva – Soft Surgery.

In più, con la tecnica di Bío stimolazione delle micro rughe, possiamo effettuare un peeling meccanico del volto, donando sicuramente maggiore vitalità.

Tutti questi trattamenti vengono effettuati in poche sedute, addirittura in alcuni casi la risoluzione del problema è in una unica seduta, a costi sicuramente inferiori rispetto ad interventi chirurgici tradizionali e si torna a rimarcare di facile attuazione incruenta e priva di rischi per il paziente.

ALCUNI CASI CLINICI TRATTATI CON LA METODICA DI Chirurgia Minimamente Invasiva – Soft Surgery (PLEXR)

Asportazione angioma rubino cuoio capelluto con il Plexr (Chirurgia Minimamente Invasiva – Soft Surgery)
Rimozione verruche plantari multiple trattate con il Plexr
Chiazza di vitiligo trattata con il Plexr
Dermatofibroma trattato in una unica seduta con il Plexr
Iperpigmentazioni post infiammatorie (da esiti di ostiofollicoliti) trattate con Chirurgia Minimamente Invasiva e terapia cosmetologica domiciliare.

CADUCEO D’ORO

CONSEGNA DEL CADUCEO D’ORO. MASSIMO RICONOSCIMENTO PROFESSIONALE DA PARTE DEL PROF. GIORGIO FIPPI.

Per richieste e informazioni
Telefonare al:
Prenota ora un
appuntamento Online