Gentile paziente, La ringraziamo per averci scelti. Di seguito, alcune indicazioni molto importanti, anche in merito alla tematica relativa al Coronavirus (SARS, COVID-19) e le relative misure di sicurezza adottate in questo studio medico.

L’appuntamento

Dove

Le confermiamo con piacere, come concordato telefonicamente, la possibilità di svolgere la visita specialistica presso il nostro studio medico, sito in Via Raffaele De Cesare, 15 – Bari, nei pressi della Stazione Centrale e dell’Ateneo.

Puntualità

Da sempre abbiamo lavorato con la massima attenzione alla sicurezza e alla pulizia degli ambienti e degli strumenti utilizzati, con appuntamenti puntuali al fine di evitare attese per non far sprecare tempo prezioso ai nostri pazienti.

Lo Studio Medico Conese si è trasformato e si è evoluto ancor di più, per essere in regola con le disposizioni del Ministero della Salute e per poter accogliere in completa sicurezza il paziente, con soluzioni studiate per agevolare il suo trattamento in totale comfort e sicurezza.

Per rendere più efficienti le prestazioni e i trattamenti, da settimane abbiamo studiato un nuovo modo di accogliere il paziente e di lavorare. Abbiamo preparato i nuovi protocolli, nuovi presidi ad hoc e tutto il personale indossa i DPI necessari, al fine di tutelare nel miglior modo possibile la salute dei nostri pazienti e di tutto il nostro staff.

Lo staff procede ad ogni nuova visita alla sanificazione di tutti gli ambienti dello studio medico. La disinfezione degli ambienti viene effettuata con dispositivi medicali che garantiscono la massima efficacia di sicurezza.
Tutti i materiali che utilizziamo (cuffie chirurgiche, guanti, asciugamani, mascherine chirurgiche, copriscarpe e kimono), sono monouso e smaltiti nell’apposito R.O.T. secondo le procedure. Gli asciugamani , i teli in tessuto sono dopo ogni utilizzo lavati e sterilizzati in un’apposita zona lavanderia.
Gli attrezzi sono sterilizzati, subito dopo ogni utilizzo, in una autoclave per sterilizzazione medicale.

L’OMS e noi dello Studio Medico Conese chiediamo, pertanto, ai nostri pazienti una enorme prova di collaborazione seguendo le seguenti nuove regole necessarie per proteggere la nostra salute e quella dell’intera comunità di cui facciamo parte.

Per garantire una ottimale fruizione delle visite ambulatoriali e nel rispetto di altri pazienti si chiede:

  • sempre la massima puntualità negli appuntamenti accordati per evitare l’incontro con il paziente successivo;
  • di recarsi senza accompagnatore, a meno che non sia un minore o portatore di handicap.

I ritardi non annunciati, oltre i 10 minuti, rappresenteranno l’impossibilità nel dare corso alla visita e/o trattamento.

Agiamo in questo modo per evitare che gli appuntamenti successivi “slittino” a causa del ritardo di un singolo paziente, per avere il tempo di sanificare gli ambienti fra un paziente e il successivo e per evitare che i dipendenti siano costretti a trattenersi oltre la fine del proprio orario lavorativo.

Vi preghiamo di posticipare/annullare l’appuntamento per visita specialistica e/o per trattamenti Dermatologici, Venereologici o di Medicina Estetica nel caso in cui negli ultimi 21 giorni non abbiate rispettato le regole di sicurezza dettate dal DPCM dell’8 marzo 2020 e successive modifiche:

  1. mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro
  2. evitare luoghi affollati
  3. indossare sempre mascherina e guanti fuori dal proprio domicilio.

Rammentiamo ai nostri gentili pazienti, certi del loro atteggiamento consapevole e responsabile che il collegamento epidemiologico può essere avvenuto entro un periodo di 14 giorni prima e/o dopo la manifestazione dei sintomi da COVID-19. 

Disdetta

Si raccomanda la comunicazione di una eventuale disdetta della visita/trattamento se paziente (e/o eventuale accompagnatore) presentassero una sintomatologia con temperatura corporea superiore ai 37.5°, tosse, augesia, anosmia, dolori muscolari, mal di gola, difficoltà respiratorie e gastroenterite acuta; nel caso in cui si abbiano avuti contatti stretti (per esempio anche la stretta di mano) con un caso di COVID-19 o con una persona che vive nella stessa casa o che si è trovata in un ambiente chiuso di un caso di COVID-19. Qualora il paziente e/o l’eventuale accompagnatore abbiano avuto contatti con persone provenienti dalle zone con focolai di COVID-19 (Milano, Brescia, Bergamo, ecc), che non abbiano provveduto all’auto quarantena volontaria, di almeno 15 giorni, non sarà possibile sottoporlo a visita/trattamento. Sarebbe ideale avvertirci entro massimo 24 ore dalla stessa visita/trattamento, per dare la possibilità di anticipare l’appuntamento a coloro i quali sono in lista d’attesa e che gradirebbero incontrare il prima possibile la Dott.ssa Marina Conese.

Formalità burocratiche

Attenendoci alle linee guida emanate dal Ministero della Salute, per tutti i pazienti che si presenteranno presso il nostro Studio Medico Dermatologico e di Medicina Estetica abbiamo predisposto un modulo informativo e di procedura di prevenzione del Covid-19. Il paziente, come sempre, dovrà sottoscrivere e firmare anche il modulo del consenso privacy (Regolamento Europeo n. 2016/679), a cui è stato allegato l’informativa e il questionario di rischio di contagio del Covid-19, il modulo del consenso informato alla visita specialista con l’integrazione dell’informativa di contagio Covid-19 e il modulo del consenso per la produzione di documentazione fotografica e/o filmati.

Domande e contatti utili

Nel caso di eventuali comunicazioni, delucidazioni, dubbi o domande la segreteria è aperta:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Il sabato dalle ore 9,00 alle ore 14,00.

Le chiediamo, anche, di registrare e salvare il nostro recapito telefonico, +39 348 6103461 (anche WhatsApp);
in alternativa potrà lasciarci un messaggio alla segreteria telefonica, sempre attiva, al numero 080 403 8605.

È possibile lasciare messaggi in privato sulla nostra pagina Facebook o Instagram oppure inviandoci una e-mail a info@dermatologiamedicinaesteticabari.it.

Come avviene la prima visita specialistica dermatologica e di medicina estetica con la Dott.ssa Marina Conese

24 ORE PRIMA.

Lo studio Conese contatterà telefonicamente il paziente per il cosiddetto “Triage telefonico” al fine di porgli alcune domande di anamnesi seguendo cronologicamente i punti di una check-list predisposta.
Lo scopo è, secondo le istruzioni dell’Istituto Superiore di Sanità, di evitare la diffusione del contagio.

 

ARRIVO IN STUDIO.

I personale medico e amministrativo  che il paziente troverà al suo arrivo in studio, indosserà mascherine ad alta protezione, guanti, cuffia chirurgica, camici sterili monouso e calzari.
Al paziente verrà misurata la temperatura corporea e chiesto di seguire la seguente procedura:

  1. lavare le mani con gel antisettico prima di entrare nelle zone operative ed evitare di portare all’interno oggetti potenzialmente contaminati come borse o cellulari;
  2. indossare la mascherina chirurgica, cuffia chirurgica, guanti e decontaminatori per le calzature;
  3. leggere e sottoscrivere tutta la documentazione necessaria.

 

LA VISITA/TRATTAMENTO.

A differenza di alcune “visite specialistiche” eseguite da altri Dermatologi e Medici Estetici, la visita con la Dott.ssa Marina Conese è una vera e propria esperienza specialistica che segue un protocollo ben preciso.

 Solo dopo aver eseguito anche una premurosa anamnesi, la metodica utilizzata dalla Dott.ssa, attenta, specifica e approfondita, permette di stilare diagnosi certa e conseguentemente precisa terapia farmacologica domiciliare e non.

Non a caso, come ben saprà, l’errata diagnosi è uno dei fenomeni più frequenti nella medicina moderna: questo si tramuta, spesso, nel problema di dover consultare e farsi visitare da più di un medico specialista!

Incontrare diversi specialisti moltiplica la mancanza di serenità del paziente, l’incremento di spese economiche e la perdita di tempo.

 

I GIORNI SUCCESSIVI.

Qualora nei 7-14 giorni successivi alla visita presso il nostro studio medico il paziente rilevasse malessere, aumento della temperatura corporea, perdita di sapore o di odore, stanchezza o altri segni e sintomi non necessariamente collegati al trattamento medico eseguito e che possano far pensare all’infezione da Covid-19, deve contattarci immediatamente.

Documentazione necessaria alla visita

Il giorno della prima visita specialistica è necessario portare con sé:
  • Tutta la documentazione medica più recente: tutti gli esami o le cartelle cliniche precedenti (visite specialistiche, esami strumentali, cartelle cliniche di precedenti ricoveri, farmaci che si assumono abitualmente)
  • Codice fiscale o tessera sanitaria
Nel caso di prima visita specialistica di Medicina Estetica o nel caso di prima visita specialistica di Dermatologica per Acne e/o Dermatite Seborroica verrà eseguito anche il Check up Cutaneo: pertanto si richiede di eseguire la preparazione qui descritta

I comfort dello studio e altre info

Lo studio medico della dott.ssa Marina Conese offre ai pazienti ed ai loro accompagnatori un accesso ad Internet gratuito tramite WI-FI per navigare con i propri dispositivi mobili personali (smarthphone, tablet o PC) in tutta tranquillità e sicurezza, secondo la policy vigente. Per accedere alla rete WiFi basta associare il proprio dispositivo alla rete “StudioConese” e immettere le credenziali.

Al termine della prestazione medica si ha la possibilità di effettuare il pagamento della prestazione medica tramite il servizio POS utilizzando sia carte di credito e sia carte di debito, di qualsiasi circuito internazionale (escluse American Express).

 

 Ne approfittiamo con la presente per:

√ indicarle tutti i servizi e i trattamenti da noi eseguiti sul nostro sito web https://dermatologiamedicinaesteticabari.it/servizi/

Ringraziandola per i minuti dedicati, siamo certi che resterà soddisfatto della prestazione medica, che porterà molteplici vantaggi e benefici alla sua vita. Grazie per la fiducia!

Prenota una Visita

Compila il form. Verrai ricontattato nel minor tempo possibile

Numeri Utili

Telefono: 080.796 3349
Cellulare: 348.6103461

Orari d'apertura

Lun - Mer - Gio - Ven: 09,30 - 14 (Mattina)
Mar: 14 - 20

Lo Studio

Via Raffaele De Cesare, 15
Bari - 70122